Perchè groov EPIC? - groovEPIC

Vai ai contenuti

Perchè groov EPIC?

EPIC
La sfida dell'IIoT

Ottenere dati dall'edge di rete (da sensori e attuatori in fabbriche, edifici e siti remoti) e fornirli agli opportuni destinatari (software e persone) è difficile poichè implica:

  • Complessità
  • Sicurezza
  • Costi

I dispositivi di campo interpretano i segnali elettrici, ma non i computer e i dispositivi mobile. La maggior parte dei sistemi di controllo adottano soluzioni proprietarie o specifiche per l'automazione: EtherNet/IP, Modbus, Profibus, seriale, OPC mentre i computer e i dispositivi mobile utilizzano reti Ethernet o WiFi standard e protocolli aperti come TCP/IP, HTTP/HTTPS, JSON.

Serve una catena di middleware per tradurre i dati tra questi sistemi per spostarli dove servono. Hardware, driver, parser e software personalizzato sono costosi da acquistare, installare e gestire e ogni collegamento nella catena crea problemi di sicurezza.

Ad esempio, ecco una tipica configurazione di IIoT:

SFIDA:


Abbiamo bisogno di una soluzione più semplice. Abbiamo bisogno di un cambiamento EPICo, un Edge Programmable Industrial Controller. groov EPIC di Opto 22 elimina il middleware e riduce i passaggi per ottenere i dati di cui abbiamo bisogno:

SOLUZIONE:



In che modo groov EPIC risolve la sfida?

Un edge programmable industrial controller, groov EPIC è molto più di un PLC o di un PAC. L'abbiamo progettato da zero sia come un controllore industriale real-time affidabile sia come un processore capace di raccogliere, elaborare, visualizzare e scambiare dati.

groov EPIC parla direttamente con dispositivi di campo, altri sistemi di controllo, database, servizi cloud e molto altro. EPIC aiuta a risolvere le sfide di complessità, sicurezza e costi.

  • Un'unità industriale prende il posto di tutto quel middleware.

  • La crittografia, l'autenticazione dell'utente e le opzioni di comunicazione consentono di implementare un sistema più sicuro.


Scopri come Opto 22 ha sviluppato groov EPIC per soddisfare le tue esigenze di automazione.

Webinar: Perché groov EPIC? Scopri come la tecnologia edge, che fa parte del sistema groov EPIC, è fondamentale per i progetti IIoT e di automazione nel mondo di oggi. Dimostriamo anche quanto sia facile e veloce riunire chassis, alimentatore, processore EPIC e I/O. Questo webinar è parte di una serie che descrive perché groov EPIC è stato sviluppato per il futuro dell'automazione e dell'IooT.
ATESYS S.r.l. - Via G. Mazzini, 7 - 20030 - Senago (MI)
Tel. 02.99.10.59.80 - Fax 02.99.50.05.91 - Mail: sales@atesys.org
ATESYS S.r.l. - Via G. Mazzini, 7 - 20030 Senago (MI)
Tel. 02.99.10.59.80 - Fax 02.99.50.05.91 - Mail: sales@atesys.org
Distributore ufficiale opto 22
ATESYS S.r.l. - Via G. Mazzini, 7 - 20030 Senago (MI)
Tel. 02.99.10.59.80 - Fax 02.99.50.05.91 - sales@atesys.org
Distributore ufficiale opto 22
Torna ai contenuti